LABORATORI DI ANALISI

Il Laboratorio di analisi annesso alla OSI srl è attivo dal 1980. Nel corso degli anni si è evoluto parallelamente al progresso tecnologico, aggiornando in modo costante la propria strumentazione al fine di garantire un dato certo e affidabile.

Le competenze professionali che si sono succedute hanno consentito di poter operare sempre con metodi di prova riconosciuti e validati.


Il laboratorio opera in tre settori:
· Chimico
· Microbiologico
· Indagini fisiche strumentali

Annualmente sono eseguiti numerosi circuiti interlaboratorio ed aggiornamenti formativi, inoltre è stato uno dei primi laboratori in Italia ad ottenere la certificazione Accredia (accreditamento al n. 0353 – per consultare l’elenco delle prove accreditate consultare il sito www.accredia.it)
La partnership con i migliori laboratori specialistici consente di poter soddisfare in tempi brevi anche le analisi più particolari offendo un global service di altissimo profilo scientifico.

Il Cliente può contare su un’accurata conservazione del dato, l’iter che parte dal campionamento fino al risultato analitico è monitorato dal circuito interno di gestione della qualità.

Particolare attenzione è dedicata alle attività di campionamento, parte integrante della procedura analitica. Le norme sul campionamento impongono una formazione continua al fine di ottenere una sempre maggiore rappresentatività del campione da sottoporre ad analisi.

Per questo motivo tra le prove accreditate “Accredia” c’è anche l’attività di campionamento in base alla norma UNI EN 10802 (per matrice rifiuto).