STORIA

“Nel 1975 dovemmo chiudere uno studio di chimica industriale applicata all’ecologia per mancanza di clienti.
Nel 1980 riprendemmo l’attività, visto l’interesse nel settore, con l’intento di offrire un servizio integrato di ecologia applicata all’Industria e agli Enti pubblici.
Da allora l’attività ha perseguito una costante politica di miglioramento e adeguamento dei propri servizi non solo in ambito ambientale ma anche in quello della sicurezza sui luoghi di lavoro, dell’igiene ambientale e dell’igienizzazione dei canali idrici e aeraulici. Questo ha permesso negli anni di soddisfare differenti tipologie di clienti offrendo loro risposte tecnologiche di avanguardia.
Oggi l’organigramma è costituito da professionisti ben consapevoli del carattere interdisciplinare della materia”.
Sergio Mastroianni · Chimico Industriale

 

SERVIZI

La OSI incentra la propria attività su basi tecniche ed analitiche grazie ad un laboratorio di analisi chimiche, microbiologiche e di indagini fisiche strumentali.

La competenza tecnica, abbinata ad una pluriennale esperienza nell’ ambito della gestione dei processi industriali e della consulenza normativa, consentono di offrire un global service integrato in grado di soddisfare un target di Clienti molto ampio.

Oltre a personale proprio costituito da Professionisti altamente qualificati, la OSI si avvale di una rete costruita negli anni con passione e serietà, fatta di Professionisti, Aziende e Laboratori partner, che garantiscono una copertura totale dei servizi richiesti in tempi rapidi.

I servizi si esplicano in 4 principali divisioni: Ambientale, Alimentare, Igiene e Sicurezza, Igienizzazione Idrica e Aeraulica. Ognuno di questi contesti necessita, oltre che di approfondimenti tecnici e normativi costanti, anche di una continua attività formativa e di Ricerca e Sviluppo, di cui il laboratorio OSI ne costituisce il principale motore.