25
GEN
2016

OSI e ITIS ARPINO – Partnership consolidata

Comments : 0

In data 23 gennaio 2016 presso l’Istituto tecnico per chimici di Arpino, riferimento di eccellenza specialistica della Provincia di Frosinone e non solo, si è accesa la nuova tecnologia di Spettroscopia di emissione con sorgente al plasma (ICP- OES) donata dall’ex Allievo dell’Istituo Sergio Mastroianni, Direttore del Laboratorio OSI.
Lo strumento è stato revisionato e messo in funzione dalle abilità dei Docenti e Alunni dell’Istituto.
Le parole del Dirigente Scolastico Prof. Bove “Un ringraziamento al prof. Cellucci e all’assistente di laboratorio Visca per aver rimesso in funzione questo importante macchinario donato dal dott. Mastroianni legato a questa scuola anche come ex alunno – ha detto il dirigente scolastico Bove – il quale, negli anni, ha fornito al nostro istituto un gastromatografo e uno spettrofotometro, oltre a rendersi disponibile per stage estivi destinati ai ragazzi”.
Il Dott. Mastroainni che ha raccontato alcuni aneddoti della sua vita di studente, fornendo ai ragazzi utili spunti per il loro futuro lavorativo.
La OSI ha rinnovato l’impegno con l’ITIS ad ospitare Allievi per far sì che gli stessi possano, ancor prima della fine degli studi, relazionarsi con l’attività lavorativa di un’impresa.

Parte dell’Artcolo è stato estratto dal portale di informazione Arpino 24 alla cui Redazione va il più sentito ringraziamento

Informazioni Autore