Laboratorio OSI

Laboratorio OSI

OLTRE 40 ANNI DI ESPERIENZA

Il Laboratorio di analisi annesso alla OSI srl è attivo dal 1980. Nel corso degli anni si è evoluto parallelamente al progresso tecnologico, aggiornando in modo costante la propria strumentazione al fine di garantire un dato certo ed affidabile.

Le competenze professionali che si sono succedute hanno consentito di poter operare sempre con metodi di prova riconosciuti e validati.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Ti ricontatteremo presto.

lab-2

LE NOSTRE PARTNERSHIP

La partnership con i migliori laboratori specialistici ci consente di poter soddisfare in tempi brevi anche le analisi più particolari offendo un global service di altissimo profilo scientifico.

Il Cliente può contare su un’accurata conservazione del dato, l’iter che parte dal campionamento fino al risultato analitico è monitorato dal circuito interno di gestione della qualità.

IL LABORATORIO OPERA IN TRE SETTORI

CHIMICO

Analisi chimiche finalizzate all’individuazione dei principali contaminanti ambientali su diverse matrici. Ricerca e Sviluppo. Accedi alla sezione servizi per scoprire di più.

MICROBIOLOGICO

Analisi microbiologiche in diverse matrici, sia di origine alimentare che ambientale. Ricerca applicata allo sviluppo di nuove applicazioni. Accedi alla sezione servizi per scoprire di più.

INDAGINI FISICHE STRUMENTALI

Campagne di monitoraggio mirate alla verifica di parametri fisici in campo, attraverso strumentazione innovativa. Ricerca e Sviluppo. Accedi alla sezione servizi per scoprire di più.

Annualmente sono eseguiti numerosi circuiti inter-laboratorio. Il nostro personale segue costantemente corsi di aggiornamento formativo. Quello di OSI Service è stato uno dei primi laboratori in Italia ad ottenere la certificazione Accredia.

Per consultare l’elenco completo e aggiornato delle prove accreditate puoi cliccare qui e inserire nel campo di ricerca il numero 0353.

IL CAMPIONAMENTO

I nostri clienti possono contare su un’accurata conservazione del dato. L’iter che parte dal campionamento fino al risultato analitico è monitorato dal circuito interno di gestione della qualità.

Particolare attenzione è dedicata alle attività di campionamento, parte integrante della procedura analitica. Le norme sul campionamento impongono una formazione continua al fine di ottenere una sempre maggiore rappresentatività del campione da sottoporre ad analisi.

Per questo motivo tra le prove accreditate “Accredia” c’è anche l’attività di campionamento in base alla norma UNI EN 10802 (per matrice rifiuto).