chi siamo OSI dal 1980 “Nel 1975 dovemmo chiudere uno studio di chimica
industriale applicata all’ecologia per mancanza di
clienti. Nel 1980 riprendemmo l’attività con l’intento
di offrire un servizio integrato di ecologia applicata
all’Industria e agli Enti pubblici."

Sergio Mastroianni - Chimico Industriale

Chi Siamo

CHI SIAMO

Soluzioni circolari dal 1980

Dal 1980 l’attività ha perseguito una costante politica di miglioramento e adeguamento dei propri servizi non solo in ambito ambientale e questo ha permesso negli anni di soddisfare differenti tipologie di Clienti offrendo loro risposte tecnologiche di avanguardia.

Oggi l’organigramma è costituito da professionisti ben consapevoli del carattere interdisciplinare della materia, impegnati quotidianamente in percorsi di ricerca e sviluppo di nuove applicazioni.

La sensibilità verso le tematiche ambientali e legate ad un miglioramento della qualità delle condizioni di vita e di lavoro è infatti notevolmente mutata rispetto a molti anni fa ed è nostro compito soddisfare l’esigenza di servizi sempre nuovi e attualizzati.

Riteniamo infine che tutto questo non debba riguardare una sfera prettamente tecnica ed economica, ma anche e soprattutto sociale, in grado di ispirare obiettivi, per le future generazioni, che rispondano criteri di Sviluppo Sostenibile ed Economia Circolare.”

Sergio Mastroianni - Fondatore Osi
Sergio Mastroianni - Fondatore Osi
Alessio Mastroianni - C.E.O.
Alessio Mastroianni - C.E.O.

LA NOSTRA MISSION

L’attenzione crescente verso le tematiche ambientali e più in generale verso tutti gli aspetti che possano garantire un livello sempre più elevato di qualità di vita e di lavoro, ci spinge costantemente ad implementare una politica di adeguamento e miglioramento dei nostri servizi. Quotidianamente siamo impegnati nella ricerca e lo sviluppo di nuove applicazioni, con l’ambizione di seguire un dinamismo normativo che tendenzialmente punta al raggiungimento di standard sempre più elevati ed efficienti.

Oggi la sfida consiste proprio in questo: adottare soluzioni sempre nuove, in linea con le finalità prefissate da Istituzioni Internazionali e Nazionali per garantire lo studio di sistemi compatibili con forme di Sviluppo Sostenibile, rivolte alla piena tutela e salvaguardia della Biodiversità. Riteniamo che un’Impresa operante nel campo della Green Economy non possa esimersi dallo svolgere un ruolo di primaria importanza nel promulgare questi valori, anteponendo a qualsiasi interesse la divulgazione di un messaggio sociale che diventa grido di speranza per le generazioni future.

Evolversi, Educare, Formare e Formarsi, sono termini chiave che sono alla base di ogni nostro servizio, sia consolidato che nuovo. Siamo convinti che per supportare dei macro obiettivi come quelli citati sia necessario radicare la consapevolezza che il criterio scientifico debba essere il vero fondamento per una corretta informazione. È doveroso infatti rifugiare da chi, celando meri interessi politici o di facile consenso, nega l’evidenza del progresso tecnologico mettendo a repentaglio lo sviluppo socio economico di interi territori.

Saremo quindi i primi, qualora l’oggettività del dato lo consenta, a supportare le aziende e le singole iniziative imprenditoriali ad intraprendere percorsi virtuosi che favoriscano tecnologie a supporto della realizzazione di una vera Economia Circolare, in grado di agevolare forme di recupero di materia ed energia a beneficio di un minor sfruttamento delle risorse naturali.

Tali princìpi diventano per noi linea guida per tutte le divisioni nelle quali operiamo:

promuoviamo infatti l’adozione di modelli virtuosi per una filiera alimentare sostenibile e consideriamo la Sicurezza sui luoghi di lavoro un valore etico e un dovere morale verso ciascun individuo, a prescindere dal tipo di mansione.

La volontà di operare guardando ad obiettivi così ambiziosi ci spinge, spontaneamente, ad agevolare la formazione di reti tra Imprese, Enti di Ricerca e Professionisti, consapevoli che solo uno scambio di informazioni fluido e ragionevole possa essere alla base di un sistema di valore… e di valori!

pinakeen-bhatt-7URiS9J_Rh8-unsplash